Spedisci via mail
Sono stati approvati dalla riunione odierna della Giunta una serie di provvedimenti proposti dall’assessore Tricarico che impegnano complessivamente 9,4 milioni di euro per interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria di edifici Erp di proprietà della città.
In sintesi, questi i provvedimenti:
· Progetto definitivo per la manutenzione straordinaria degli edifici di via Foglizzo (dal n.2 al 20) e corso Piemonte (nn. 46/48) a Settimo T.se per una spesa di 1,2 milioni di euro. Sono previsti, tra i vari interventi, la tinteggiatura delle scale, nuove coperture, rete di scarico delle acque bianche, condutture riscaldamento, ecc.
· Progetto definitivo di manutenzione straordinaria su vari stabili del patrimonio comunale da destinare all’agenzia immobiliare sociale Locare (dello stesso Comune di Torino): eliminazione barriere architettoniche, impianti da mettere a norma, servizi igienici, e così via. Spesa stanziata: 448mila euro.
· Progetto definitivo di manutenzione straordinaria diffusa per la messa a norma degli stabili Erp della Città, per una spesa complessiva di 4,9 milioni di euro.
· Progetto definitivo per la manutenzione straordinaria diffusa degli stabili Erp della Città, per una spesa complessiva di 594mila euro.
· Progetto preliminare di manutenzione straordinaria dello stabile di via Pianezza 151/163, con il recupero del sottotetto, per una spesa di 2,2 milioni. Lavori previsti: rivestimenti esterni, parapetti, portoni, impermeabilizzazioni. Ma soprattutto dal recupero del sottotetto saranno ricavati 12 nuovi alloggi da destinare a Erp.
(mm)
Torino, 2 Dicembre 2008