Spedisci via mail
Venerdì 5 dicembre dalle 10 alle 13, presso il Circolo Ufficiali di corso Vinzaglio 6, la Consulta comunale di Torino, in occasione del suo trentesimo compleanno, presenta la sua storia e i suoi progetti futuri.
Istituita dal Consiglio Comunale nel 1978 come organo consultivo e propositivo, la Consulta persegue l’obiettivo di promuovere l’interesse e la partecipazione delle donne al miglioramento della loro condizione e di quella della vita cittadina nell'ambito dello sviluppo democratico della società.
La giornata si aprirà con la presentazione di un dvd che illustra quanto è stato fatto nel passato; seguirà la relazione del presidente Maria Pia Pianta sul presente e, per concludere, si parlerà del futuro trattando vari argomenti quali il benessere e la salute, l’imprenditoria femminile, i giovani e il loro valore nel sociale e molto altro ancora.
Oltre a Maria Pia Pianta, presidente della Consulta, interverranno: Patrizia Germano, chirurgo plastico del CTO, Franco Amato della Fondazione CRT, Silvana Neri e Francesca Alquati della Camera di Commercio, Roberta Maria Ribone e Isabella Riccardi del Forum del volontariato e Riccardo D’Elicio presidente del Cus Torino.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria della Consulta comunale al numero 011/4422957, inviare una mail all’indirizzo cfc@comune.torino.it o consultare il sito www.comune.torino.it/consultafemminile.(e.b.)
Torino, 4 Dicembre 2008