Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


APPROVATA LA VARIANTE PARZIALE N.162 –

Spedisci via mail

Ultimo atto per la variante parziale n.162, che con l’approvazione odierna chiude l’iter iniziato a luglio, per consentire nuove destinazioni d’uso nelle aree tra le vie Panezza, Sansovino e corso Molise.

La variante si è resa necessaria per realizzare una Zut (zona urbana di trasformazione), con possibilità di destinare aree all’uso commerciale e a servizi, anziché a verde e a ‘Ats’. In particolare, si tratta dell’ampliamento della superficie di vendita della società Novacoop di corso Molise (di circa 2500 mq.) e della realizzazione di una piazza pubblica ad uso pedonale tra il supermercato ed il limitrofo complesso polivalente. Prevista anche un’integrazione della rete dei percorsi ciclo-pedonali della Città per favorire l'accessibilità alla piazza pubblica.

A seguito dell’adozione della variante, avvenuta il 14 luglio di quest’anno, nei termini previsti sono pervenute le osservazioni da parte di cittadini, a cui sono state avanzate le controdeduzioni dell’assessore all’urbanistica.

Dal momento che le osservazioni riguardavano aspetti progettuali, da esaminare in un secondo tempo, si è ritenuto di poter procedere con l’approvazione della variante.

(ra)

Torino, 25 Novembre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie