Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


L’ INTENSA ATTIVITA’ DEL FINE SETTIMANA DELLA POLIZIA MUNICIPALE IN BAR E RISTORANTI HA PORTATO IL SEQUESTRO DI CIBI E VIDEOGIOCHI

Spedisci via mail

Fine settimana di intenso lavoro per gli agenti di Polizia Municipale, nucleo Amministrativo, che hanno effettuato vari controlli per tutelare l’igiene nei locali e i cittadini consumatori.

I Vigili hanno trovato e sequestrato in un bar di via Brandizzo alimenti (gamberi e legumi essiccati, peperoncini freschi e spezie) perché trovati pieni di parassiti. Il titolare è stato deferito all'Autorità Giudiziaria e il locale-cucina è stato posto sotto sequestro perché non idoneo alla conservazione dei cibi. Il commerciante è stato anche multato per inosservanza al divieto di fumo e perché non aveva esposto l’autorizzazione della licenza.

Successivamente gli stessi agenti, insieme alla Squadra Mobile della Polizia di Stato, sono intervenuti in un esercizio pubblico di corso Lombardia dove hanno accertato l'utilizzo illegale di 4 macchinette videogioco. Gli apparecchi da gioco sono stati sequestrati. Il titolare è stato multato con 8.000 euro per l'utilizzo irregolare dei videogiochi.

Infine i Vigili del comparto commercio della 7^ Circoscrizione hanno sequestrato in un ristorante cinese in corso Vercelli oltre 100 chilogrammi di carne e pesce in cattivo stato di conservazione. Il titolare è stato multato per il mancato rispetto della legge sul fumo, per le precarie condizioni igienico-sanitarie della cucina (trovate teste di anatre sparse sui pavimenti della cucina) e dei freezer. Il gestore è stato denunciato anche per frode in commercio in quanto il menù riportava la dicitura "alimenti freschi" anziché surgelati.(G.Str.)



Torino, 10 Novembre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie