Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


PINO MASCIARI, CITTADINO ONORARIO DI TORINO

Spedisci via mail

La cerimonia lunedì 10 in Sala Rossa

Con una cerimonia in Sala Rossa, lunedì 10 novembre alle 17 sarà consegnata a Giuseppe Masciari la cittadinanza onoraria del Comune di Torino.

Il presidente del Consiglio comunale, Beppe Castronovo, e il sindaco, Sergio Chiamparino, conferiranno l’onoreficienza all’imprenditore calabrese.

Masciari raggiungerà Palazzo civico a piedi. Nei minuti precedenti la cerimonia il neo cittadino onorario sarà in piazza Castello; da lì un gruppo di amici lo accompagnerà nella sede comunale a mo’ di scorta simbolica.

Per l’occasione il Consiglio comunale ha organizzato, la mattina della stessa giornata dalle 10 alle 12, un convegno sul tema dell’educazione alla legalità alla Galleria d’Arte Moderna di via Magenta.

Al convegno interverranno Giuseppe Castronovo, Sergio Chiamparino, Vincenzo Giuliani, Aldo Faraoni, Maria Luisa Coppa, Federico Casetta, Giuseppe Bagnolesi, Paola Buggia, Alessandro Cherio e Davide Mattiello.

Pino Masciari è nato nel 1959 a Catanzaro; imprenditore edile, si è distinto per il coraggio con il quale ha risposto alle minacce della ‘ndrangheta e alle collusioni con il mondo della politica. Insieme alla famiglia, per ragioni di sicurezza dal 1997 vive lontano dalla Calabria.

R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 7 Novembre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie