Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


NUOVA PISCINA DI VIA ANSELMETTI, A MIRAFIORI SUD

Spedisci via mail

Sarà lanciata nuovamente un’asta pubblica per procedere alla ricerca di un soggetto privato al quale affidare la realizzazione del complesso con piscina e spazi per attività varie, che dovrà nascere nell’area comunale tra via Anselmetti e strada vicinale del Drosso, nel territorio della decima circoscrizione.
E’ stato infatti approvato questa mattina dall’esecutivo di Palazzo civico il nuovo progetto preliminare relativo all’impianto polifunzionale del quartiere Mirafiori Sud, per la cui costruzione è previsto un investimento pari a 2milioni e 900mila euro, con finanziamento interamente a carico di chi vincerà l’appalto.
Per l’individuazione del concessionario si procederà, dunque, a una gara a procedura aperta e l’aggiudicatario dell’asta per la realizzazione della nuova struttura destinata al nuoto e ad altre attività sportive, ne dovrà curare la progettazione definitiva ed esecutiva, la costruzione e la manutenzione ordinaria e straordinaria.
La precedente gara pubblica per il nuovo centro natatorio tra via Anselmetti e strada vicinale del Drosso, il cui progetto preliminare prevedeva un investimento di quasi 5 milioni di euro, era andata deserta.
Per questo motivo l’Amministrazione comunale l’ha oggi rilanciata sulla base di un nuovo preliminare “che – spiega l’assessore allo Sport e al Tempo libero, Renato Montabone – indica, per circa metà dell’area, la realizzazione di un impianto natatorio e per l’altra permette la presentazione di progetti secondo una più ampia libertà di scelta da parte dei proponenti, sia in termini economici che strutturali, al fine di attirare soggetti privati che abbiano interessi coincidenti con le necessità del territorio”. (mge)

Torino, 4 Novembre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie