Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


CRESCE L’IMPEGNO DELLA POLIZIA MUNICIPALE SULLE STRADE DI TORINO

Spedisci via mail


Da domani la Polizia Municipale aumenta il proprio impegno passando dalle attuali 24 pattuglie sulle strade al giorno (dalle 7 alle 20 dei giorni feriali) ai 36 equipaggi complessivi, di cui 18 in servizio la mattina e 18 nel turno pomeridiano.


Ogni circoscrizione si avvarrà di una pattuglia di agenti per il presidio del proprio territorio e per il pronto intervento; una pattuglia del Presidio Porta Palazzo graviterà nell’area di piazza della Repubblica e vicinanze, con compiti anche di controllo del commercio; il Nucleo Mobile assicurerà la presenza di 4 pattuglie di pronto intervento (una per la zona centro – circ. 1, una per la zona sud-ovest – circ. 2, 3 e 4 – una per la zona nord-est – circ. 5, 6 e 7 – una per la zona sud est – circ. 8, 9 e 10) in particolare per la sicurezza stradale e per sollevare le pattuglie di quartiere da urgenze e necessità.



Una pattuglia del Nucleo Infortunistica garantirà la presenza per il rilievo di incidenti particolarmente gravi e per l’applicazione delle norme del Codice della Strada, mentre una squadra del Nucleo Progetti e Servizi Mirati svolgerà principalmente compiti di pronto intervento per evitare borseggi, scippi, aggressioni e per identificazioni e attività contro i parcheggiatori abusivi. Infine sarà attiva una speciale pattuglia gestita dalle Squadre Nomadi per verifica carovane in transito e insediamenti spontanei


“Si tratta – afferma Mauro Famigli, Comandante della Polizia Municipale Torino – di un grosso sforzo organizzativo che cerca di tradurre in fatti concreti la disponibilità e l’impegno della Polizia Municipale per il presidio del territorio, al fine di migliorare le condizioni di vivibilità e di qualità urbana”.

“E’ una ulteriore occasione – ha detto l’assessore Beppe Borgogno – per sottolineare l’impegno della Polizia Municipale e per assicurare uno degli obiettivi principali dell’Amministrazione Comunale: una città più sicura e vivibile”. (G.Str.)

Torino, 5 Febbraio 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie