Spedisci via mail
Da domani la Polizia Municipale aumenta il proprio impegno passando dalle attuali 24 pattuglie sulle strade al giorno (dalle 7 alle 20 dei giorni feriali) ai 36 equipaggi complessivi, di cui 18 in servizio la mattina e 18 nel turno pomeridiano.
Ogni circoscrizione si avvarrà di una pattuglia di agenti per il presidio del proprio territorio e per il pronto intervento; una pattuglia del Presidio Porta Palazzo graviterà nell’area di piazza della Repubblica e vicinanze, con compiti anche di controllo del commercio; il Nucleo Mobile assicurerà la presenza di 4 pattuglie di pronto intervento (una per la zona centro – circ. 1, una per la zona sud-ovest – circ. 2, 3 e 4 – una per la zona nord-est – circ. 5, 6 e 7 – una per la zona sud est – circ. 8, 9 e 10) in particolare per la sicurezza stradale e per sollevare le pattuglie di quartiere da urgenze e necessità.
Una pattuglia del Nucleo Infortunistica garantirà la presenza per il rilievo di incidenti particolarmente gravi e per l’applicazione delle norme del Codice della Strada, mentre una squadra del Nucleo Progetti e Servizi Mirati svolgerà principalmente compiti di pronto intervento per evitare borseggi, scippi, aggressioni e per identificazioni e attività contro i parcheggiatori abusivi. Infine sarà attiva una speciale pattuglia gestita dalle Squadre Nomadi per verifica carovane in transito e insediamenti spontanei
“Si tratta – afferma Mauro Famigli, Comandante della Polizia Municipale Torino – di un grosso sforzo organizzativo che cerca di tradurre in fatti concreti la disponibilità e l’impegno della Polizia Municipale per il presidio del territorio, al fine di migliorare le condizioni di vivibilità e di qualità urbana”.
“E’ una ulteriore occasione – ha detto l’assessore Beppe Borgogno – per sottolineare l’impegno della Polizia Municipale e per assicurare uno degli obiettivi principali dell’Amministrazione Comunale: una città più sicura e vivibile”. (G.Str.)
Torino, 5 Febbraio 2008