Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


4 NOVEMBRE: LA CITTA’ FESTEGGIA LE FORZE ARMATE

Spedisci via mail

La celebrazione della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale quest’anno coincide con il novantennale della fine della Grande Guerra del 1915-1918, un conflitto lungo e cruento in cui persero la vita quasi settecentomila soldati italiani.

Martedì 4 novembre alle ore 10.00 in piazza Castello si terrà la consueta cerimonia dell’alzabandiera alla presenza delle autorità civili e militari.

Una funzione religiosa in suffragio dei Caduti, in collaborazione con il Comando Regionale Militare Nord, sarà officiata alle ore 11.00, nel Tempio della Gran Madre di Dio. Seguirà la deposizione di corone presso il Sacrario in omaggio ai Caduti.

Rappresenterà la Città di Torino ad entrambe le cerimonie l’assessore Alessandro Altamura.

Alle 18, sempre in piazza Castello, la cerimonia dell’ammainabandiera concluderà le celebrazioni. Sarà presente il vicepresidente del Consiglio Comunale Michele Coppola.

Nella memoria collettiva degli italiani questa giornata ha una duplice significato: la fine di uno scontro doloroso e l’unione sotto un’unica bandiera delle genti che vivevano sulla nostra penisola. (ma.co.)

Torino, 31 Ottobre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie