Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


PROFUGHI A TORINO, “INTERVENGA IL GOVERNO”

Spedisci via mail

Oggi l’assessore alle Politiche per la casa Roberto Tricarico e l’assessore alle Politiche sociali Marco Borgione, insieme al presidente della Circoscrizione 3 Michele Paolino e a don Luigi Ciotti hanno visitato lo stabile recentemente occupato dai profughi in corso Peschiera, l’ex clinica privata San Paolo. “È come lamentarsi con il Comune perché i treni arrivano in ritardo: è una materia sulla quale non ha alcuna competenza”, dice Tricarico incontrando i rifugiati presenti nella struttura.
“È ora che il Governo, in particolare il ministro Maroni, che ha una precisa responsabilità nei confronti dei rifugiati politici in quanto hanno diritto di essere protetti da parte dello Stato – hanno sottolineato Tricarico, Borgione e Paolino – indichi con chiarezza in che modo e con quali risorse intende far fronte a questa grave emergenza umanitaria. Il Comune non può certo essere lasciato da solo: in questa situazione può soltanto fornire coperte e cure ai bambini minori presenti, tra i quali c’è un neonato di appena tre mesi”.
“Riferiremo alla giunta – hanno concluso gli amministratori – quello che abbiamo visto e continueremo a chiedere l’interessamento della Prefettura, che ha sempre dimostrato la massima disponibilità”.
(mm)

Torino, 28 Ottobre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie