Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


MANUTENZIONE PER STRADE, VIE, PIAZZE E SEGNALETICA E RIMOZIONE DI BARRIERE ARCHITETTONICHE

Spedisci via mail

La Giunta Comunale ha avviato stamani il progetto preliminare di interventi di manutenzione distribuiti sui 1435 chilometri (21 milioni e 400 mila metri quadrati) di strade cittadine, le cui priorità sono state ottenute incrociando le segnalazioni ed i dati forniti dai settori comunali, dalle Circoscrizioni e dai cittadini e confrontandoli ed integrandoli con i risultati del progetto di rilievo del suolo avviato lo scorso anno (catasto del suolo pubblico). Le proposte saranno inviate all’approvazione dei Consigli Circoscrizionali, del cui parere si darà conto nel progetto definitivo.
Nel progetto definitivo troverà posto anche la ripartizione della spesa tra le Circoscrizioni, che sarà calcolata non a pioggia ma sulle base delle risultanze del “Catasto dei suolo pubblico”. Due lotti saranno dedicati alle modifiche alla viabili che si renderanno necessarie.
La spesa prevista per gli interventi è di 8 milioni e 500 mila.

Con altre due deliberazioni sono stati anche approvati i progetti definitivi di abbattimento di barriere architettoniche per il 2008, che prevede una spesa di 800 mila euro, e di manutenzione straordinaria della segnaletica stradale (anche in questo caso su bilancio 2008) per 600 mila. (e.v.)

Torino, 28 Ottobre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie