Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LA NASCITA DI "FARMACIE COMUNALI TORINO S.P.A."

Spedisci via mail

Il processo di scorporo della Divisione Farmacie di AFC Torino S.p.A., l’azienda del Comune che gestisce i servizi cimiteriali e le farmacie, sta andando avanti.

Infatti, dopo la delibera di indirizzo approvata dal Consiglio comunale lo scorso 29 settembre, questo pomeriggio la Sala Rossa ha approvato con 29 voti favorevoli e 2 astenuti, il progetto di scissione del ramo farmacie.

Inoltre, è stato approvato lo statuto della nuova società che si chiamerà “Farmacie Comunali Torino S.p.A.” e che avrà un capitale sociale di 7.600.000 euro, diviso in 760.000 azioni del valore di 10 euro ciascuna.

La Città di Torino manterrà il 51 per cento del capitale sociale, mentre il restante 49 per cento sarà ceduto ad un socio privato che sarà selezionato attraverso una procedura ad evidenza pubblica.

L’ingresso di un socio privato dotato di conoscenze, esperienze e capacità manageriali appare utile per lo sviluppo dell’attività farmaceutica. Inoltre, permetterebbe alla società di ampliare la propria attività, consentendole anche di partecipare a gare al di fuori del territorio comunale.

Tutto il personale di AFC Torino sarà trasferito alla società Farmacie Comunali Torino che avrà l’obbligo di garantire il mantenimento del posto di lavoro per tutta la durata del contratto.

L.C. - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 27 Ottobre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie