Spedisci via mail
Si è inaugurato stamani alle 9, con la presenza degli assessori Borgogno, Sestero e Saragnese e del Rettore del Convitto Nazionale Umberto I Pietro Teggi “Piedibus”, un percorso pedonale segnalato che da piazza Solferino si snoda per le vie Santa Teresa, San Francesco d’Assisi e Pietro Micca conducendo alla sede decentrata di via Bertola: alcune decine i ragazzi delle prime medie che, accompagnati dai loro educatori, hanno sperimentato con curiosità ed allegria il nuovo percorso.
Piedibus di inserisce nei progetti di mobilità sostenibile avviati dal Comune per promuovere le alternative all’uso dell’auto privata, anche per quanto riguarda gli spostamenti tra casa e scuola.
Per rispondere ai problemi segnalati dal convitto sull’accessibilità della sede della scuola media, collocata all’interno della ZTL e quindi difficilmente raggiungibile in auto, è stato individuato in piazza Solferino un punto di ritrovo e segnalato il percorso fino alla scuola: i genitori potranno affidare i ragazzi agli educatori, che li accompagneranno divisi in gruppi ed in tutta sicurezza fino a destinazione in pochi minuti di passeggiata. (e.v.)
Torino, 22 Ottobre 2008