Spedisci via mail
Il 27 ottobre alle ore 11.00 si inaugura al Castello di Rivalta la mostra "Singolare e plurale. Per un'arte sensibile e condivisa", curata dalla Città di Torino
Installazioni, video, sculture, pitture, segni e disegni messi in esposizione sono frutto di un'accurata selezione della collezione di opere e video presentate alla Biennale Internazionale Arte Plurale, evento di arte relazionale, attivo dal 1993 in contesti educativi e che vede la creazione di opere d'arte moderna realizzate in sinergia da studenti, artisti insider ed outsider.
La mostra presenta inolte una selezione di opere e video, raccolti in Torino e provincia dagli anni ' 70 ad oggi, provenienti dall'archivio storico del Laboratorio La Galleria della Circoscrizione 8.
In particolare disegni e pitture realizzati da persone con disabilità intellettiva, autori singolari che hanno tratto dal profondo di se stessi e non da modelli dell'arte ufficiale, l'estro, i materiali, i segni e le forme per dar vita alle loro opere della cui particolare bellezza ed orginalità potrà godere chi interviene ad Arte Plurale.
La mostra rimarrà aperta al pubblico sino al 9 novembre, dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 18 e nel week-end dalle 10 alle 18.
Nei giorni feriali sono previste visite guidate per scuole e servizi da prenotare via e-mail all'indirizzo tea.taramino@comune.torino.it o inviando un fax al n. 011.9707981.
Per ulteriore informazioni: tel. 011.9045586 fax. 011.9091495 e-mail servizisocioculturali@comune.rivalta.to.it
PC
Torino, 22 Ottobre 2008