Spedisci via mail
Il sindaco Sergio Chiamparino, durante le comunicazioni al Consiglio comunale, ha confermato che domani si recherà a Milano per incontrare il sindaco del capoluogo lombardo, Letizia Moratti, per sostenere l’impegno di Milano per l’Expo del 2015.
Durante l’incontro si toccherà anche l’argomento dell’ipotesi di integrazione tra Gtt e Atm Milano.
Il sindaco ha annunciato ai consiglieri che le due società di trasporto pubblico faranno degli studi di fattibilità per vagliare le varie possibilità di collaborazione.
E’ evidente – ha sottolineato Chiamparino - che di fronte alla liberalizzazione dei trasporti le dimensioni aziendali siano un elemento importante per consentire il risparmio in alcuni settori (es. carburanti) e avere un maggiore potere di negoziazione sul mercato.
Sono intervenuti nel dibattito, con diverse sfumature, i consiglieri Roberto Ravello (An), Domenico Gallo (Pdci), Luca Cassano (Rif. Comunista), Ferdinando Ventriglia (Gruppo della Libertà), Mario Carossa (Lega Nord), Andrea Giorgis (Pd – L’Ulivo), Monica Cerutti (Sin. Democratica), Daniele Cantore (Forza Italia).
Da tutti è stato rivendicato il ruolo centrale di indirizzo del Consiglio comunale e la necessità di un suo coinvolgimento prima di ogni scelta.
A.A. - L.C. - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 4 Febbraio 2008