Spedisci via mail
La Giunta comunale, su proposta dell’assessore Marco Borgione, ha approvato il bando per l’erogazione di un contributo alle coppie con più di quattro figli.
Si tratta di fondi nazionali a sostegno delle famiglie numerose.
Beneficiari del contributo saranno i nuclei familiari residenti in Torino, composti da cittadini italiani, comunitari o stranieri, con un numero di figli pari o superiore a quattro, compresi i minori in affido, con un indicatore Isee del nucleo non superiore ad 29.000,00 euro. Sono considerati parte del nucleo familiare anche i figli maggiorenni, sino a 25 anni, se a carico Irpef.
La quota minima erogata per quest’anno è di 333,42 euro. Tale contributo è cumulabile con le altre provvidenze statali e comunali.
Per poter ricevere il contributo, le famiglie dovranno inviare la domanda alla Divisione Servizi Sociali – Ufficio Assegni Statali alle Famiglie di via Giulio 22, tramite raccomandata entro il 28 novembre.
Il modulo è disponibile agli URP della Città di Torino e sul sito Internet www.comune.torino.it/assegni.
Le istanze regolarmente presentate saranno oggetto di controlli anche su banche dati telematiche per verificarne la rispondenza ai requisiti richiesti.
Il Comune di Torino comunicherà alla Regione Piemonte, entro il 15 dicembre, il numero dei nuclei familiari aventi diritto.(p.v.)
Torino, 14 Ottobre 2008