Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


I LAVORI DEL PASSANTE FERROVIARIO SUL LATO EST DI CORSO PRINCIPE ODDONE

Spedisci via mail

Da domani i lavori per la realizzazione delle gallerie del passante ferroviario interesseranno la parte ad est di corso Principe Oddone (lato via Cigna), e saranno di conseguenza introdotte alcune modifiche alla viabilità della zona.

Sul corso sarà istituito il senso unico verso piazza Baldissera tra piazza Statuto e corso Regina Margherita, e quindi le auto che proverranno in direzione contraria dalla stessa piazza Baldissera dovranno obbligatoriamente svoltare sul controviale sud di corso Regina Margherita verso il rondò della Forca, mentre per facilitare la circolazione nell’isolato tra i corsi Principe Oddone e Principe Eugenio e la via Santa Chiara sarà invertito il senso di Marcia in via Burzio. Nessuna variazione di percorso per i mezzi pubblici.
Per i veicoli diretti da Torino nord verso piazza Statuto si consiglia di percorrere via Orvieto, via Livorno, corso Umbria e la carreggiata ovest di corso principe Oddone se provenienti da Borgo Vittoria, Madonna di Campagna e Falchera e via Toscanini, via Cigna e corso principe Eugenio se provenienti da Barriera di Milano e Regio Parco.

I lavori sul lato est prevedono la rimozione di 30 alberi che interferiscono con la galleria ferroviaria, la rampa del sottopasso per le auto di piazza Statuto e la nuova fermata sotterranea del passante tra stazione Dora e piazza Baldissera: a fine lavori, con la prosecuzione della Spina Centrale su corso Principe Oddone, saranno però piantati tre nuovi filari di alberi.

Nell’estate del 2009 terminerà la realizzazione della galleria in costruzione sul lato ovest (al di là dell’attuale ferrovia) e si potranno quindi portare a compimento gli interventi che si stanno avviando in questi giorni spostando i treni nella nuova galleria. I lavori che interessano corso Principe Oddone termineranno nel 2010. (e.v.)

Torino, 7 Ottobre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie