Spedisci via mail
Si terrà lunedì prossimo la riunione prevista tra il sindaco Chiamparino ed il prefetto Paolo Padoin per affrontare la questione di via Cottolengo.
I temi relativi ai problemi di ordine pubblico e degrado in quell’area erano già stati affrontati in due incontri prima dell’estate, e da parte del Comune vi era stato l’impegno ad individuare un’altra area in cui spostare le attività lecite (una decina di venditori ambulanti con regolare licenza) che attualmente insistono su via Cottolengo: un impegno che si è rivelato difficile da mantenere perché tutte le soluzioni ipotizzate (da via Lanino a piazza della Repubblica) per ragioni diverse non sono state ritenute praticabili.
In ogni caso era stato richiesto un impiego massiccio di forze dell’ordine per mantenere sgombera la zona ed ora, con la presenza dell’esercito nell’area di Porta Palazzo, si è chiesto che i militari possano presidiare in modo permanente via Cottolengo nei fine settimana.
Alla riunione del Comitato Ordine e Sicurezza di lunedì sarà verificata la possibilità di attuazione di quanto richiesto. (e.v.)
Torino, 30 Settembre 2008