Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


OLIMPIADI ED ASTRATTISMO: DUE MOSTRE TANTO DIVERSE PRESENTATE IN CONTEMPORANEA DA INGENIO

Spedisci via mail

Quasi in contemporanea InGenio inaugura, venerdì 10 ottobre, alle 15.00, nella sua bottega di via Montebello28b la mostra " Lo sport: da Olimpia a Pechino, passando da via Kossuth" e sabato 11, alle 10.30, nello spazio di corso San Maurizio, 14 (utilizzato sin'ora come laboratorio) la mostra delle pittrici Cristina Casalegno e Silvia Peppicelli.
La mostra di via Montebello presenta una serie di lavori collettivi e poliedrici realizzati nei laboratori di falegnameria, cartapesta, ceramica, pittura su seta e "dal bianco al nero" di via Kossuth centrati sul tema dello sport, in particolare sulle specialità olimpiche. E, a proposito di specialità, nell' occasione il gruppo di cucina "Dolci tentazioni e tradizioni" presenterà ed offrirà a chi partecipa al vernissage inaugurale alcune tipiche specialità gastronomiche da loro appena sfornate.
La mostra di corso San Maurizio espone invece le tele realizzate ad olio, con il pittore Giuliano Belloni, dalle due artiste Casalegno e Pappicelli.
Soggetti dei dipinti sono paesaggi, fiori e nature morte, ma anche composizioni astratte ispirate ai grandi Mirò e Mondrian.
Cristina e Silvia si sono rese disponibili ad incontrare il pubblico martedì 14, giovedì 16 e sabato 18, dalle 15 alle 18.
Entrambe le esposizioni saranno disinstallate mercoledì 22 ottobre.

PC

Torino, 30 Settembre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie