Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


VARIANTE STRUTTURALE N. 151: IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL DOCUMENTO PROGRAMMATICO

Spedisci via mail

E’ stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale il documento programmatico, previsto dalla legge regionale n. 1 del 26 gennaio 2007 (che ha introdotto una nuova procedura per l’approvazione delle varianti strutturali al P.R.G. ), finalizzato alla redazione della variante strutturale n. 151 al Piano Regolatore Generale.

Con il documento programmatico si intende procedere alla revisione e all’ampliamento delle attività ammissibili nelle aree industriali e in quelle miste residenziali/produttive.
Tra le attività ammissibili in queste aree saranno introdotte le attività ricettive, le attività terziarie, quelle espositive e congressuali, l’università e i centri di ricerca.

Inoltre, per tali interventi nelle aree produttive sarà adottato un indice di 0,8, quindi leggermente superiore rispetto a quello ordinario previsto per le zone urbane di trasformazione (Z.U.T.) che è di 0,7. Questa scelta trova la sua giustificazione nell’esigenza di non ridurre eccessivamente l’edificabilità, a fronte di interventi di bonifica che richiedono costi elevati.

L.C. - Uffico stampa del Consiglio comunaLE

Torino, 29 Settembre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie