Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


Da InGenio la mostra collettiva "PAROLE E TERRA"

Spedisci via mail

Dopo la pausa estiva è ripresa l'attività galleristica e di laboratorio di InGenio, bottega d'arte ed antichi mestieri della Città di Torino, presente in via Montebello 28b.
Il primo vernissage si è tenuto il 12 settembre in occasione dell'inaugurazione della mostra collettiva" Expo 2", un'esposizione di manufatti artigianali in legno, terra cotta ingobbita e pittura realizzati dai partecipanti alle attività del centro diurno dell'ASL, 2 di corso Unione Sovietica 220.
Da venerdì 26 settembre, lo spazio espositivo "InGenio" ospiterà, dalle ore 17, un'altra mostra collettiva: "Parole e Terra" che abbina oggetti in ceramica con il racconto di storie e la lettura di poesie.
E' una mostra molto interessante ed originale che presenta una serie di sculture, pannelli ed oggetti realizzati con diverse tecniche nei laboratori L. Art, La.ma e Non solo Terra accompagnandole con storie, poesie, haiku proposte dal laboratorio di Affabulazione.
Un suggestivo connubio tra terra e parola, tra la concretezza manipolativa dell'argilla e l'evanescenza del suono.
Un' esperienza che, attraverso l'esplorazione del mondo invisibile della memoria, del sogno e dell'immaginazione, approda all'oggetto fisico e, grazie al percorso effettuato, il manufatto riesce a superare i confini della concretezza e ad entrare, a pieno titolo, nel mondo dell'arte con una particolare riflessione, suggestione, ripensamento.
La mostra è stata curata dei ragazzi e degli operatori dell'area disabilità della Cascina Macondo, con la consulenza artistica di Anna Maria Verrasto e Pietro Tartamella.
Rimarrà aperta al pubblico sino all' 8 ottobre.

PC

Torino, 24 Settembre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie