Spedisci via mail
Nella serata di sabato agenti della Polizia Municipale della Sezione San Salvario/Borgo Po hanno effettuato fino a tarda notte controlli mirati nel quadrilatero di San Salvario insieme ai Carabinieri della locale stazione.
Il gestore di un locale di via Nizza è stato denunciato per aver somministrato bevande alcoliche a persone già ubriache, 2 persone sono state denunciate per ubriachezza, 1 è stata fermata per accertamenti, 15 sono state controllate ed identificate e la posizione di 3 cittadini extracomunitari (che lavoravano presso esercizi della zona) è stata posta all'attenzione dell'Ispettorato del Lavoro.
La Polizia Municipale ha anche multato i titolari di due phone center per il mancato rispetto dell'orario di chiusura e controllato un circolo privato frequentato da peruviani al primo piano di una casa di via Madama Cristina, oggetto di molti reclami ed esposti nei mesi passati per rumori molesti e disturbi al vicinato: per queste ragioni il locale aveva ricevuto un’ordinanza di chiusura e provvedimenti da parte dei Vigili del Fuoco. Dal controllo è emerso che nei locali non sono state eseguite le opere richieste e che l'attività d'intrattenimento continua, con i conseguenti disturbi: gli agenti hanno proceduto al sequestro giudiziario preventivo del ritrovo apponendo i sigilli.
Nella stessa nottata sono stati nuovamente fatti controlli anti alcol alla guida: dall’una alle sei di domenica gli agenti hanno fermato 48 conducenti controllandone 15: di questi 3 sono risultati positivi e denunciati all'Autorità Giudiziaria (uno di questi ha tentato di darsi alla fuga per non essere fermato, ma è stato raggiunto) e sono stati redatti 13 verbali per mancato uso delle cinture di sicurezza ed uso del telefonino al volante. (e.v.)
Torino, 15 Settembre 2008