Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


INIZIANO I LAVORI PER IL NUOVO PARCHEGGIO “VENCHI UNICA”

Spedisci via mail

Inizieranno a giorni i lavori di realizzazione nel sottosuolo della ex Venchi Unica, tra le vie Mila e Vandalino, il nuovo tratto di corso Marche e le via Crea ed Eritrea di un nuovo parcheggio interrato capace di 449 posti auto (15 riservati ai disabili) e 10 posti per motociclette. La struttura si svilupperà su tre piani interrati con una lunghezza di circa 250 metri lungo corso Marche e 90 lungo corso Francia, con una larghezza tra i 18 ed i 24 metri.
Il parcheggio consentirà l’interscambio con la metropolitana e le linee extraurbane di trasporto pubblico.

La sistemazione in superficie prevede un’area verde con aiuole e vasconi, prato, arbusti tappezzanti ed alberelli. I vialetti delle aree a giardino saranno pavimentati in cubetti di porfido delimitati con guide in pietra, mentre sul fronte opposto di corso Marche è prevista un'area con ghiaia e prato con un vialetto di attraversamento. Su una parte del futuro parcheggio è in costruzione un edificio destinato a servizi.

I lavori avranno inizio verso la metà di settembre con la demolizione di alcuni edifici esistenti, e dureranno 25 mesi. La viabilità, compatibilmente con le esigenze del cantiere, non sarà modificata. La spesa prevista è di circa 7 milioni e 660 mila euro.

Il Piano Urbano del Traffico ha previsto per l'area all'incrocio tra i corsi Marche e Francia la destinazione a nodo di interscambio tra le linee extraurbane dei mezzi pubblici, la metropolitana ed il traffico privato. (e.v.)

Torino, 5 Settembre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie