Spedisci via mail
Una mancata precedenza e lo scontro è stato inevitabile. Vetture ammaccate, ma nessuna conseguenza per i conducenti. Sembrava un banale incidente da risolvere con la constatazione amichevole dei danni per le Compagnie di Assicurazione. Invece ha portato alla scoperta di un’auto rubata, al sequestro di una discreta quantità di sostanze stupefacenti e al fermo per l’identificazione di una donna.
Coinvolte nel sinistro,accaduto nel primo pomeriggio di ieri all’incrocio tra le vie Brusa e Giosuè Borsi nel quartiere Lucento, due vetture: una Lancia Y nera e una vecchia Fiat 500 verde.
Dopo l’urto la donna alla guida della 500, invece di scendere dalla macchina con patente e libretto in mano per ricostruire con l’altro autista la dinamica dello scontro, ha tentato di allontanarsi, insieme ai due uomini che erano a bordo con lei.
Lo strano comportamento dei tre in fuga che avevano raccolto nel giro di qualche istante in una sporta collane e bracciali ha immediatamente allarmato il proprietario della Lancia, che ha cercato soccorso al centralino della Polizia Municipale. Dalla centrale operativa di via Bologna sono state dirottate sul luogo le pattuglie in zona. Intanto un passante insospettito ha seguito i fuggiaschi riuscendo a bloccare la donna e a consegnarla agli agenti al loro arrivo. I suoi complici sono invece riusciti a dileguarsi a bordo di una Audi A3 grigia, facendo perdere le loro tracce.
La successiva perquisizione della 500 ha portato al rinvenimento di 11 ovuli di eroina e 6 di cocaina.
Condotta per l’identificazione all’ U.T.A.F. l’Ufficio Trattati Arrestati e Fermati del Corpo di Polizia Municipale, la donna, M.C., 30 anni, di nazionalità italiana, al termine della stesura degli atti di rito è stata indagata a piede libero.
(gf,pm)
Torino, 12 Agosto 2008