Spedisci via mail
“ I controlli della Polizia Municipale effettuati ieri pomeriggio a Torino nell’ambito dei programmi mirati alla sicurezza urbana – spiega Alessandro Altamura, Assessore alle attività produttive - sono il risultato di un’azione concordata insieme al collega Beppe Borgogno per contrastare l’abusivismo commerciale”.
“Le segnalazioni agli Uffici dell’Assessorato circa la presenza di venditori illegali nelle vie cittadine – continua il responsabile del Commercio - erano state numerose. L’opera incisiva messa in atto da Palazzo Civico va nella direzione del ripristino della legalità”.
L’operazione era scattata alle 13.30 di ieri, domenica. Ventuno tra agenti e ispettori della Polizia Municipale coordinati da un dirigente hanno controllato le vie pedonali del centro storico e il Parco Carrara dove solitamente gli ambulanti illegali offrono svariate mercanzie a passanti e famiglie. Le verifiche effettuate hanno portato al sequestro di merce di ogni tipo, da borse, a occhiali, cover di telefoni, cinture e berretti e a 27 violazioni amministrative. Il bilancio è completato da un arresto per resistenza a pubblico ufficiale e 7 fermi per identificazione.
(gf,pm)
Torino, 11 Agosto 2008