Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


RIQUALIFICAZIONE PARCO STURA

Spedisci via mail

E’ stato approvato questa mattina dalla Giunta Comunale il progetto definitivo per la riqualificazione ambientale di Parco Stura, il polmone verde della periferia nord di Torino dove il fenomeno dello spaccio e del consumo di droghe ha assunto dimensioni eccezionali nonostante le azioni di contrasto delle forze dell’ordine e le attività di intrattenimento promosse dal Comune di Torino.
Le gare d’appalto saranno bandite entro la metà di agosto e l’inizio dei lavori per il primo lotto (A) è previsto per metà ottobre.
Per gli interventi al Parco Stura, il Comune di Torino investirà complessivamente un milione e 750 mila euro. Di questi, 540 mila euro sono destinati alla realizzazione del lotto A, quello relativo all’area compresa tra corso Giulio Cesare e il Novotel, dove saranno realizzati percorsi ginnici, aree relax, percorsi pedonali, una piastra polivalente, la predisposizione dell’impiantistica per il collocamento di servizi igienici pubblici e spazi predisposti per il collocamento di chioschi. (otta)

Torino, 5 Agosto 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie