Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


BIBLIOTECA SHARAZÀD: NON SOLO CONSULTAZIONE

Spedisci via mail

Nella seduta odierna la Giunta comunale, su proposta dell’Assessore Fiorenzo Alfieri, ha approvato l’erogazione di un contributo di 4100 euro a sostegno del progetto presentato dall’Associazione culturale “Nessuno” relativo all’apertura al pubblico della Biblioteca Sharazàd situata presso l’Istituto Comprensivo Manzoni, nel quartiere San Salvario (delibera n. 04212/045).


La nuova biblioteca, inaugurata lo scorso 28 giugno, è un importante luogo di consultazione e di prestito, ma non solo. Essa, infatti, si pone un obiettivo che va oltre la sua naturale funzione culturale: cercare di soddisfare le esigenze di un quartiere più che mai multiculturale.


E’ per questo motivo che, nelle ore serali e pre-serali, si svolgeranno numerose attività rivolte alla cittadinanza, con particolare riguardo ai bambini e agli adolescenti. Si spazierà dalla promozione della lettura ai seminari, dagli incontri con gli autori ai corsi di scrittura creativa e molto altro ancora. Sarà quindi un importante punto di aggregazione e di riferimento per il quartiere.

L’associazione “Nessuno”, garantirà la presenza di personale qualificato e l’Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario sosterrà il progetto garantendo supporto tecnico, attività di comunicazione, promozione e coordinamento con altri progetti presenti sul territorio del quartiere. (e.b.)

Torino, 22 Luglio 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie