Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI MERCATI COPERTI E DI QUELLI RIONALI

Spedisci via mail

Nella seduta odierna, la Giunta comunale, su proposta dell’Assessore Alessandro Altamura ha approvato il progetto preliminare per la manutenzione straordinaria di alcuni mercati coperti e rionali (delibere n. 04433/106 e 04435/106) il cui preventivo di spesa è pari a 1.600.000 euro (800.000+800.000).

Gli interventi manutentivi interesseranno in particolar modo la messa a norma degli spazi per quanto attiene la sicurezza nei luoghi di lavoro e l’igiene.

I mercati coperti interessati alla manutenzione straordinaria sono l’ittico di piazza della Repubblica, all’interno del quale verranno interamente rifatti i servizi igienici, gli intonaci e i pavimenti. Verrà invece ritinteggiata la recinzione del mercato all’ingrosso del pesce di corso Ferrara e, contestualmente, verrà impermeabilizzato il tetto e rifatta la pavimentazione. Per il mercato coperto di via delle Verbene (Vallette) sono previsti lavori che interesseranno la pavimentazione esterna del mercato, i servizi igienici degli operatori e quelli riservati al pubblico.

I mercati rionali di corso Cincinnato, corso Sebastopoli e piazza Carlo Emanuele II (piazza Carlina) saranno sottoposti a manutenzione straordinaria per quanto attiene la posa di nuovi pozzetti per la distribuzione dell’acqua e dell’energia elettrica, nonché il rifacimento del plateatico di corso Sebastopoli e piazza Carlo Emanuele II; la fornitura e la posa di materiale drenante nei contorni degli alberi in corso Cincinnato.

Nell’illustrare alla Giunta le due deliberazioni l’Assessore Altamura ha sottolineato che, pur nelle ristrettezze oggettive del bilancio comunale, si vuole mantenere alto lo standard di qualità delle aree mercatali. “Riteniamo - aggiunge Altamura - che in un momento di crisi economica i mercati rionali siano un’importante punto di riferimento per le famiglie torinesi, le quali sempre più stanno riscoprendo l’utilità di frequentare il mercato sotto casa”. (ra.g)

Torino, 15 Luglio 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie