Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


CANTIERI METROPOLITANA: SGRAVI FISCALI PER NEGOZIANTI DI VIA NIZZA

Spedisci via mail

Agevolazioni fiscali, con sgravi dal 50% al 75%, per gli esercizi commerciali e le attività artigianali di quella parte di via Nizza dove sono in corso lavori per la realizzazione del tratto della linea 1 di metropolitana, il tracciato destinato a collegare la stazione Porta Nuova a quella del Lingotto. La deliberazione, che sarà varata dalla Giunta comunale entro la fine del mese di luglio, conferma, come negli anni passati, la scelta di concedere agevolazioni per Tarsu, Cosap e Cimp ai negozi presenti in aree interessate da opere pubbliche.

L’impegno è stato assunto questo pomeriggio dagli assessori Gianguido Passoni (Bilancio e Tributi) e Maria Grazia Sestero (Viabilità) durante un incontro con i presidenti delle Circoscrizione 8 e 9, Mario CornelioLevi e Giovanni Pagliero, e rappresentanti dei commercianti di via Nizza.

Nello specifico, usufruiranno di sgravi del 75% i negozi che si affacciano su via Nizza, nel tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele II e via Bajardi, e nell’area del cantiere della stazione Lingotto. Agevolazioni del 50% per i locali delle strade che attraversano via Nizza (i tratti di via compresi tra le parallele via Genova, Saluzzo, Grossi, Pagliani e Bizzozzero).
Dalla prossima settimana i moduli per la presentazione delle istanze di sgravio saranno disponibili presso gli uffici delle circoscrizioni 8 e 9 e scaricabili attraverso il sito internet della Città di Torino all’indirizzo www.comune.torino.it/tarsu.

In risposta alla richiesta dei rappresentati dei commercianti, gli assessori Passoni e Sestero si sono anche impegnati a rivedere nel mese di settembre la situazione dei casi che denunciano maggiore disagio in relazione alla configurazione del cantiere, ai quali sarà possibile estendere le agevolazioni alla misura del 100%.
(mge)

Torino, 15 Luglio 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie