Spedisci via mail
Un nuovo impianto sportivo costituito da due campi da calcio a cinque giocatori, un campo da calcio a otto giocatori e due campi da beach volley sarà realizzato all’interno dell’area del Meisino, con accesso da via Federico Nietzsche.
Lo ha deciso questo pomeriggio il Consiglio comunale, approvando con 32 voti favorevoli e un astenuto la delibera sulla variante parziale n. 173 al Piano Regolatore Generale.
L’impianto sportivo permetterà da un lato di soddisfare il fabbisogno di strutture per lo sport della Circoscrizione 7, e dall’altro di contribuire alla riqualificazione del Parco Fluviale del Po Torinese.
L’impianto sarà realizzato dalla società Meisino s.r.l., su un’area di 10.204 mq. Le costruzioni saranno rivestite di legno allo scopo di integrarle meglio nel parco. Inoltre per la produzione di acqua calda e energia elettrica si impiegheranno tecnologie che sfruttano l’energia solare.
L’area verrà assegnata dal Comune alla società Meisino s.r.l. in diritto di superficie per 30 anni.
Decorsi i trent’anni la Città acquisirà in proprietà le costruzioni realizzate.
L’impianto sportivo sarà gestito dalla società Meisino che dovrà metterlo a disposizione della Circoscrizione 7 per dodici ore settimanali, della Città per cinque giorni all’anno e delle scuole che ne faranno richiesta.
Inoltre, all’interno dell’impianto, d’intesa con l’Ente Parco Fluviale del Po Torinese, sarà allestito un punto informativo sulle attività del parco
L.C. Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 14 Luglio 2008