Spedisci via mail
L’assessore alle Politiche per la casa risponde al “messaggio in bottiglia” inviato a lui e al sindaco Chiamparino da Azione giovani, inserito in numerose bottiglie di plastica messe a galleggiare questa mattina nella fontana di piazza Solferino. Il gruppo politico giovanile chiedeva ai due amministratori di far fede all’impegno preso con il Consiglio comunale di “attivarsi per garantire ai giovani precari il riscatto di proprietà degli immobili”, attraverso una richiesta al Governo nazionale.
“Gli esponenti di Azione giovani hanno sbagliato fontana – ha rilanciato Tricarico – non è quella Angelica da usare per inviare i loro messaggi ma quella di Trevi, più vicina a Palazzo Chigi e dove, com’è noto, è più facile si avverino i sogni”.
“Non siamo noi a disattendere gli impegni – ha proseguito l’assessore – ma è il Governo italiano; lo ricorderò mercoledì prossimo, 16 luglio, in una conferenza stampa nella sede Anci di Roma (Tricarico è coordinatore nazionale delle Politiche per la casa per l’associazione dei comuni italiani ndr) dove, insieme agli altri assessori delle città metropolitane, presenterò una piattaforma per far fronte all’emergenza casa”.
(mm)
Torino, 14 Luglio 2008