Spedisci via mail
Il Consiglio comunale ha approvato, questo pomeriggio, una delibera riguardante la variante parziale al Piano regolatore di un immobile in via De Margherita.
Dopo essere stato per anni una sede decentrata del Liceo Artistico "Cottini", l'edificio situato nella via parallela a corso Orbassano (fra via Pinchia e via Gaidano), è stato dismesso nel 1991 e da quell'anno non più usato, se non per usi impropri o vandalistici.
Da tempo gli abitanti della Circoscrizione Due ne chiedevano la sistemazione o la demolizione. Per risolvere il problema, il Consiglio comunale ha approvato il provvedimento che ne configura il cambiamento di destinazione d'uso.
L'accordo sottoscritto dal Comune con la proprietà dell'immobile, prevede la demolizione del fabbricato esistente e la costruzione di una serie di palazzine a uso residenziale, in coerenza con il contesto urbano circostante.
Nella stessa zona, la proprietà si è anche impegnata a costruire un basso fabbricato di 500 mq da adibire a sala polivalente che sarà concesso in uso gratuito alla Città.
(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 30 Giugno 2008