Spedisci via mail
Nella notte una pattuglia della Polizia Municipale, transitando in corso Palestro nei pressi del numero 4, ha notato un uomo che stava tentando di forzare la portiera di una Fiat Multipla in sosta: Gioacchino C, italiano quarantenne, è stato fermato, accompagnato al Comando, arrestato per furto con scasso e poi trasferito al carcere “Lorusso e Cotugno”.
Stamani agenti del settore Commercio e del presidio di Porta Palazzo sono invece intervenuti all'inizio di via Cottolengo, presso un minimarket gestito da una famiglia cinese.
Nel negozio sono stati rinvenuti circa un quintale di alimenti in pessimo stato di conservazione (carne e pesci surgelati in modo artigianale e non conforme alle norme), un grosso quantitativo di medicinali privi di indicazioni del Ministero della Salute e varie pomate contenenti cortisone, la cui vendita è consentita solo in farmacia e dietro presentazione di ricetta medica. I titolari del minimarket sono quindi indagati per esercizio abusivo della professione di farmacista.
Nello stesso locale sono state trovate una ventina di schede telefoniche già attivate con documenti falsi o intestate a cittadini assolutamente ignari, ed anche per questo sono scattate le relative sanzioni. (e.v.)
Torino, 25 Giugno 2008