Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


GIUNTA COMUNALE E NUOVE DELEGHE: I COMMENTI DEGLI ASSESSORI

Spedisci via mail

Il sindaco Sergio Chiamparino ha firmato oggi le nuove deleghe dei tre assessori Alessandro Altamura, Michele Dell’Utri, Beppe Borgogno, che saranno operative da domani. L’obiettivo è rendere omogenei gli interventi in materie affini e riequilibrare i carichi di lavoro. Altamura ha ricevuto da Dell’Utri la delega agli eventi e alle politiche di promozione nazionale e internazionale. Dell’Utri dal canto suo ha assunto da Borgogno le competenze nelle materie relative ai servizi demografici e statistici (anagrafe, stato civile, elezioni e leva) e la toponomastica.
L’assessore Borgogno potrà così concentrare la sua attività su due fronti fondamentali come la Polizia municipale e il personale, oltre a seguire ancora Protezione civile, economato, contratti e appalti, sistemi informativi.

Questi i commenti degli assessori.

"Una nuova sfida investe la nostra città dopo il raggiungimento della terza stella Michelin: rafforzare la posizione raggiunta a livello internazionale ben sapendo che la competizione sul fronte turistico sarà durissima” ha detto Alessandro Altamura. “E' corretto che il sindaco abbia accorpato le deleghe di turismo e promozione internazionale della città senza attendere il termine di metà mandato, ciò consente un lavoro più omogeneo tra le divisioni comunali collegate".


“I servizi civili acquisiti (sevizi demografici, statistici e toponomastica) sono importanti perché consentono un contatto diretto con i torinesi” ha commentato Dell’Utri. “ Per quanto riguarda la delega agli eventi e alle politiche di promozione nazionale e internazionale della Città, quest’anno è stato fatto un buon lavoro. Penso sia sensato e giusto abbinare queste deleghe al turismo. Se si può riassumere in una battuta, la promozione è la causa, il turismo è l’effetto”.

Infine Beppe Borgogno ha dichiarato che “la distribuzione delle deleghe è stata un’iniziativa di riequilibrio e razionalizzazione. Spero che il nuovo assessore prosegua sulla linea impostata fino ad oggi. Innanzitutto il prolungamento degli orari di accesso ai servizi anagrafici per andare incontro alle esigenze della popolazione: l’anagrafe centrale è aperta fino alle 18.00, mentre quelle di via Valentino Carrera e via Campana proseguono il servizio fino alle 16.00. In altre sedi si sta sperimentando la possibilità richiedere i certificati su prenotazione telefonica, mentre proseguono gli studi per aumentare il numero di certificati che si possono scegliere da casa attraverso il web”.

Torino, 17 Giugno 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie