Spedisci via mail
Il Consiglio comunale ha approvato oggi all’unanimità (36 voti favorevoli su 36 consiglieri presenti) una mozione che impegna l’Amministrazione cittadina a intraprendere una campagna di informazione per promuovere l’utilizzo dell’acqua potabile erogata dall’acquedotto cittadino.
L’utilizzo dell’acqua pubblica (accuratamente controllata e di buona qualità) per il consumo quotidiano consentirebbe di ridurre significativamente la quantità dei rifiuti plastici legati al consumo di acque imbottigliate, oltre a rappresentare un discreto risparmio per le famiglie.
Questo sostiene il documento, che chiede anche di verificare la possibilità di installare, sull’esempio di alcuni Comuni lombardi, alcune strutture di distribuzione gratuita di acqua potabile refrigerata e/o gasata.
Inoltre, la mozione rivolge a SMAT l’invito a fornire le informazioni necessarie ad inoltrare il messaggio che, in questa città, l’acqua del rubinetto e della fontanella è buona e sicura almeno quanto quella commercializzata con le differenti etichette commerciali.
La mozione era stata presentata da Antonello Angeleri (Gruppo Misto - Verso il PPE) e Federica Scanderebech (UDC).
C.R. - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 16 Giugno 2008