Spedisci via mail
Lunedì 16 giugno alle ore 11, nell’ aula “Mario Allara” del Palazzo del Rettorato in via Po 17, si terrà la conferenza stampa di presentazione del convegno ““Ripartiamo dalle radici…Porte aperte sulla Giustizia Minorile”: due giornate dedicate alla nascita, allo sviluppo e alle attuali tendenze della Giustizia Minorile, con uno sguardo particolare alle Pari Opportunità e alle Politiche di Genere. Saranno presenti l’assessore alle pari opportunità e alle politiche giovanili della Città, Marta Levi, per la Provincia Aurora Tesio, per la Regione Giuliana Manica e il direttore del Centro di Giustizia Minorile Piemonte Valle d’Aosta e Liguria Dottor Antonio Pappalardo.
Martedì 17 giugno, dalle ore 14 alle ore 18, al Centro per la Giustizia Minorile per il Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria si terrà la cerimonia di intitolazione del Centro di Prima Accoglienza di Torino (CPA) al Presidente Uberto Radaelli.
Il convegno si svolgerà mercoledì 18 giugno presso l’aula magna del Palazzo del Rettorato, Via Verdi n. 8 / Via Po n. 17, e affronterà le tematiche legate alla giustizia minorile; dalla situazione attuale degli Istituti Minorili in Italia, con particolare riferimento alle Pari Opportunità e al crescente fenomeno dell’immigrazione minorile, alla comunicazione e diffusione delle notizie aventi per protagonisti i minori.
“Ripartiamo dalle radici… Porte aperte sulla Giustizia Minorile” ha ottenuto il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, della Città di Torino, dell’Istituto Luce, dell’Università degli Studi di Torino, della Consigliera di Parità Provinciale e della Circoscrizione 9.(G.Str.)
Torino, 13 Giugno 2008