Spedisci via mail
La Giunta Comunale ha approvato stamani il progetto preliminare di realizzazione di percorsi guidati ed adeguamento dei semafori di alcuni tratti di strada ed incroci particolarmente frequentati ed utilizzati anche da persone non vedenti, per renderne gli attraversamenti meno pericolosi.
I tratti individuati sono agli incroci tra corso Vittorio Emanuele II ed i corsi Duca degli Abruzzi e Re Umberto in prossimità delle stazioni della metro, all’incrocio tra via Cibrario e corso Tassoni nei pressi dell’ospedale Maria Vittoria, in corso Regio Parco/lungo Dora Nord e corso XI Febbraio/lungo Dora sud (ospedale Maria Adelaide, centro antitubercolare e stazione dei bus di via Fiochetto) ed a ridosso della zona pedonale dell’Università in corso San Maurizio, via Sant’Ottavio e via Montebello.
La spesa prevista è di 500.000 euro ed il progetto darà la possibilità di partecipare ad un bando del Ministero dei Trasporti, che mette a disposizione complessivamente 5 milioni e 160 mila euro per cofinaziare al 50% i progetti che saranno giudicati idonei. (e.v.)
Torino, 10 Giugno 2008