Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


LA POLIZIA MUNICIPALE SEQUESTRA CAPI D’ABBIGLIAMENTO CONTRAFFATTI

Spedisci via mail

Nel corso di una serie di perquisizioni agenti del Nucleo di Polizia Giudiziaria hanno sequestrato oggi una notevole quantità di capi d’abbigliamento ed accessori “griffati” con marchi contraffatti: 1000 paia scarpe Nike, Prada, Dolce e Gabbana e Paciotti, 100 paia di jeans firmati Armani, Dolce e Gabbana, Cavalli, Diesel, New York e Gucci, un centinaio di giubbotti Prada, 100 maglie Armani, Dolce e Gabbana, Cavalli, Diesel, New York e Gucci, e infine 100 t-shirt Cavalli, Diesel, New York e Gucci. La merce stava per essere immessa sul mercato nel centro della città.
A seguito delle perquisizioni, durante le quali sono stati anche sequestrati 5200 euro provenienti da attività di ricettazione ed alcuni telefoni cellulari, sono state denunciati a piede libero 2 cittadini cinesi regolari ed un nordafricano clandestino. Uno dei locali perquisiti è in via Bologna, proprio di fianco al nuovo comando della Polizia Municipale.

L’intervento degli agenti è conseguente al sequestro, avvenuto un paio di mesi fa, di capi d’abbigliamento in un mercato cittadino: a questo era seguita l’apertura di un’indagine coordinata dal Sostituto Procuratore Eugenia Ghi e svolta da personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria e del Nucleo Mercati della Polizia Municipale per risalire ai fornitori della merce, conclusasi con le perquisizioni odierne. (e.v.)

Torino, 9 Giugno 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie