Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


TORINO FA INCETTA DI PREMI E RICONOSCIMENTI PER L'INNOVAZIONE NEI SERVIZI SOCIALI

Spedisci via mail

Al Comune di Torino è stato assegnato ieri, 5 giugno, a Rimini, il 1° premio "Innovazione nei servizi" sociali per il Servizio Passepartout - Progetto Prisma-,considerato il miglior progetto per il miglioramento dell'intervento socio-assistenziale in sevizi già funzionanti, residenziali, semiresidenziali o territoriali, nell'ambito della manifestazione fieristica EuroP.A, promossa per il 6° anno consecutivo dal Comune di Rimini e dalla rivista Servizi Sociali Oggi ( Maggioli editore), con l'obiettivo di riconoscere e segnalare le buone pratiche e le esperienze più innovative e creative nell' ambito dei servizi sociali sul territorio nazionale.
In totale sono stati esaminati dalla giuria (rinnovata di anno in anno), 70 progetti, tra gli 80 inviati.
Il 1° premio per il Servizio Passsepartout- Progetto Prisma- del Comune di Torino è stato consegnato dall'assessore alle politiche sociali della Città di Rimini, Stefano Vitali.
Per questa sesta edizione sono state inoltre consegnate dall'assessore riminese targhe ed attestati di riconoscimento ad altri 11 progetti , giudicati meritevoli per le loro caratteristiche di innovazione e coprogettazione nell'ambito dei servizi sociali.
Due di essi " Accogliere le donne" e " Dare una famiglia ad un'altra famiglia" sono andate alla Città di Torino, quale artefice e testimone di iniziative volte a testimoniare quanto sia sempre più attuale ed importante rivolgere la propria attenzione ai servizi alle persone, ai più deboli ed in particolare alle donne e alle famiglie.
Si può dire che quest'anno Torino ha fatto incetta di premi e riconoscimenti dovuti al suo incessante impegno ed interesse per i problemi rivolti al sociale.

PC

Torino, 6 Giugno 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie