Spedisci via mail
L’OBIETTIVO È ASSICURARE IL DIVERTIMENTO VENTIQUATTRO ORE AL GIORNO IN UN LUOGO MOLTO AMATO DAI TORINESI
La città della Mole avrà una nuova area dove famigliole, ragazzi e giovani potranno trascorrere il loro tempo libero: i Murazzi del Po.
Sono stati approvati questa mattina lo statuto e la partecipazione della Città al consorzio “Murazzi del Po – Società consortile a responsabilità limitata”. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto di promozione e valorizzazione di quest’area.
I Murazzi, infatti, rappresentano un patrimonio di rilevanza unica sia per il valore architettonico-monumentale, sia perché sono diventati il punto di ritrovo dei giovani torinesi. La società, che non ha fini di lucro, svolgerà una serie di attività di promozione commerciale, turistica e culturale della zona. Potrà, quindi, organizzare eventi culturali e artistici, fiere, mostre e manifestazioni, offrire servizi – noleggio di imbarcazioni e biciclette – spazi giochi ai bambini, gestire attrezzature, impianti comuni e tutte quelle iniziative che renderanno i Murazzi un luogo piacevole dove potranno divertirsi quando splende il sole e sorge la luna. Il consorzio, inoltre, definirà le linee di promozione del territorio e delle attività commerciali, artigianali e imprenditoriali e coordinerà gli orari dei servizi.
Attraverso queste attività la società contribuirà a migliorare la qualità dell’ambiente e i livelli degli interventi e dei servizi di manutenzione dello spazio pubblico.
La Città parteciperà alla costituzione di “Murazzi di Po S.C.A.R.L.” con una quota di 10mila euro, pari al 50% del capitale sociale che ammonta a 20mila. L’amministrazione della società consortile, secondo quanto previsto dallo statuto, sarà affidata a un consiglio di amministrazione composto di sette membri, tre dei quali con il presidente, saranno nominati per la prima volta dal sindaco tra i funzionari dell’Amministrazione.
Il provvedimento, presentato dall’assessore al Commercio, Turismo e Marketing urbano, Alessandro Altamura, sarà sottoposto al vaglio della sala Rossa.(ma.co.)
Torino, 4 Giugno 2008