Spedisci via mail
La Giunta Comunale, nella seduta odierna, su proposta dell’assessore Borgione, ha approvato il progetto preliminare relativo a opere di manutenzione straordinaria dell’istituto per anziani Cimarosa di via Ghedini 2.
Obiettivo prioritario dell’Amministrazione è quello di dar corso al programma di riordino delle sedi esistenti, a gestione diretta, che offrono ospitalità e accoglienza agli anziani.
E’ in tale ambito che necessita procedere con opere di manutenzione straordinaria e di messa a norma dell’istituto Cimarosa, al fine di garantirne il mantenimento in attività come Residenza Assistenziale e Residenza Assistenziale Flessibile.
L’intervento consentirà di adeguare il presidio alla normativa antincendio vigente e al successivo conseguimento del certificato di Prevenzione Incendi, di intervenire con opere finalizzate a conformare strutturalmente lo stabile alle destinazioni d’uso ed alla normativa igienico-sanitaria oltre ad eseguire opere di manutenzione straordinaria.
La spesa per l’esecuzione delle opere in progetto ammonta ad Euro 2.640.000,00 e sarà coperta per l’importo di euro 1.716.767,00 con finanziamento a medio e lungo termine e per l’importo di Euro 923.233,00 con economie di mutui.(p.v.)
Torino, 4 Giugno 2008