Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


APPROVATO IL PROGETTO PRELIMINARE PER LA MANUTENZIONE DELL’ISTITUTO PER ANZIANI CIMAROSA

Spedisci via mail

La Giunta Comunale, nella seduta odierna, su proposta dell’assessore Borgione, ha approvato il progetto preliminare relativo a opere di manutenzione straordinaria dell’istituto per anziani Cimarosa di via Ghedini 2.

Obiettivo prioritario dell’Amministrazione è quello di dar corso al programma di riordino delle sedi esistenti, a gestione diretta, che offrono ospitalità e accoglienza agli anziani.

E’ in tale ambito che necessita procedere con opere di manutenzione straordinaria e di messa a norma dell’istituto Cimarosa, al fine di garantirne il mantenimento in attività come Residenza Assistenziale e Residenza Assistenziale Flessibile.

L’intervento consentirà di adeguare il presidio alla normativa antincendio vigente e al successivo conseguimento del certificato di Prevenzione Incendi, di intervenire con opere finalizzate a conformare strutturalmente lo stabile alle destinazioni d’uso ed alla normativa igienico-sanitaria oltre ad eseguire opere di manutenzione straordinaria.

La spesa per l’esecuzione delle opere in progetto ammonta ad Euro 2.640.000,00 e sarà coperta per l’importo di euro 1.716.767,00 con finanziamento a medio e lungo termine e per l’importo di Euro 923.233,00 con economie di mutui.(p.v.)

Torino, 4 Giugno 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie