Spedisci via mail
Dalla Giunta comunale sono state approvate questa mattina, su proposta dell’assessore Beppe Borgogno, novità relativa alla toponomastica. Sono state intitolate nuove vie , giardini e passerelle ciclo-pedonali.
Il Giardino compreso tra via Palatucci, via Bovio e via Grosso (circoscrizione 2) è stato intitolato ai “Donatori di Organi”; il giardino compreso tra piazza Bianco, piazza San Giovanni XXIII e via Don Grioli (circoscrizione 2 ) è stato intitolato a “Emilia Mariani”; il giardino sito in piazza Montanari e compreso tra le vie San Marino e via Boston (Circoscrizione 2) è stato intitolato a “Enrico Demarchi”; il giardino compreso tra via Farinelli e via Morandi (circoscrizione 10) è stato intitolato a “Camilla Ravera”.
Una targa commemorativa è stata affissa in ricordo di “Mino Rosso e Luigi Colombo” sulla facciata dello stabile in via San Maurizio n.30 (circoscrizione 8).
La passerella ciclo-pedonale in fase di realizzazione sita sul rio Costa affluente del fiume Po in zona Parco del Meisino (circoscrizione 7), è stata intitolata a “Alex Langer”.
Sono quattro le novità per quanto riguarda le aree di circolazione stradale: il prolungamento della via Sant’Elia in direzione via delle Querce e degli Ulivi sino alla Società “Sparco” (circoscrizione 6) è stato denominato “via Tazio Nuvolari”;
il prolungamento che collega l’interno di via Bansizza 20 e via Filadelfia è stato denominato “via Leopoldo Lanfranco”; l’interno di corso Giovanni Agnelli 46 (circoscrizione 2) è stato denominato “via Fratelli Carando” e infine l’area ancora in fase di creazione,compresa tra l’interno di corso Romania 510 e il futuro prolungamento di via Sant’Elia (circoscrizione 6) è stata denominata “via Felice Nazzaro”.(G.Str.)
Torino, 22 Gennaio 2008