Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


DALLA GIUNTA NOVITA’ NELLA TOPONOMASTICA

Spedisci via mail

Dalla Giunta comunale sono state approvate questa mattina, su proposta dell’assessore Beppe Borgogno, novità relativa alla toponomastica. Sono state intitolate nuove vie , giardini e passerelle ciclo-pedonali.

Il Giardino compreso tra via Palatucci, via Bovio e via Grosso (circoscrizione 2) è stato intitolato ai “Donatori di Organi”; il giardino compreso tra piazza Bianco, piazza San Giovanni XXIII e via Don Grioli (circoscrizione 2 ) è stato intitolato a “Emilia Mariani”; il giardino sito in piazza Montanari e compreso tra le vie San Marino e via Boston (Circoscrizione 2) è stato intitolato a “Enrico Demarchi”; il giardino compreso tra via Farinelli e via Morandi (circoscrizione 10) è stato intitolato a “Camilla Ravera”.

Una targa commemorativa è stata affissa in ricordo di “Mino Rosso e Luigi Colombo” sulla facciata dello stabile in via San Maurizio n.30 (circoscrizione 8).

La passerella ciclo-pedonale in fase di realizzazione sita sul rio Costa affluente del fiume Po in zona Parco del Meisino (circoscrizione 7), è stata intitolata a “Alex Langer”.

Sono quattro le novità per quanto riguarda le aree di circolazione stradale: il prolungamento della via Sant’Elia in direzione via delle Querce e degli Ulivi sino alla Società “Sparco” (circoscrizione 6) è stato denominato “via Tazio Nuvolari”;
il prolungamento che collega l’interno di via Bansizza 20 e via Filadelfia è stato denominato “via Leopoldo Lanfranco”; l’interno di corso Giovanni Agnelli 46 (circoscrizione 2) è stato denominato “via Fratelli Carando” e infine l’area ancora in fase di creazione,compresa tra l’interno di corso Romania 510 e il futuro prolungamento di via Sant’Elia (circoscrizione 6) è stata denominata “via Felice Nazzaro”.(G.Str.)

Torino, 22 Gennaio 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie