Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


LA COMPAGNIA SENSI inVERSI IN UNA PIECE RECITATA DA ATTORI VEDENTI E NON VEDENTI

Spedisci via mail

L'associazione Culturale TEDACA', la Città di Torino Settore Politiche Giovanili, la Circoscrizione IV della Città di Torino e la rete dei centri To&Tu presentano sabato 7 giugno alle 21.15 e domenica 8 giugno alle 16.30, in via Bellardi 116, la rassegna di spettacoli ad ingresso gratuito "Che spettacolo bell'Arte".
Le registe Valentina Aicardi e Isabella Derosa portano in scena la storia di alcuni personaggi che fingono di vedere una stoffa inesistente per non essere considerati sciocchi ed indegni della loro carica politica. Una rappresentazione della visione, metafora dell'incapacità di andare oltre l'apparenza, recitata da un gruppo di attori vedenti e non vedenti.
Lo spettacolo fa parte del progetto " Come si veste l'Imperatore", un percorso svolto del laboratorio Altra Dimensione, un progetto ideato dall'Associazione Tedacà, in collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, inserito nel progetto Motore di Ricerca del Comune di Torino. Durante il corso, i ragazzi hanno sperimentato un impostazione teatrale completa, perché frutto di tutti e cinque i sensi. Non solo la vista ma anche il tatto, l'udito e l'olfatto sono stati utili sia per esplorare lo spazio circostante, sia per innescare quei ricordi profondi che consentono ai sentimenti di rivivere e, quindi, all'attore di recitare. Persone vedenti e non vedenti si sono confrontate e a livello empatico hanno percepito il mondo come l'altro. Così si è creato un gruppo unito che ha fondato una compagnia chiamata SENSI inVERSI, per recitare ancora insieme e portare avanti questa esperienza.

Info: tel. 0117727867 orario 16-20 - 3206990599,( info@tedaca.it)

PC

Torino, 4 Giugno 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie