Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


STATO DI CALAMITA’ NATURALE E SCUOLE CHIUSE DOMANI

Spedisci via mail

La Presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso ha firmato poco fa in Prefettura la richiesta di riconoscere lo “stato di calamità naturale” alle province di Torino e Cuneo per i danni subito per il maltempo, che potrebbero incrementarsi ulteriormente a causa della perturbazione che, secondo le previsioni, si esaurirà solamente domani in serata.

Nel corso della stessa riunione della “unità di crisi” il Prefetto ha disposto per domani la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado in tutta la provincia di Torino, consigliando anche di non muoversi sulle strade e di restare per quanto possibile nelle proprie abitazioni.

Nel tardo pomeriggio è giunta anche la firma dell’ordinanza con la quale il Sindaco ha disposto la chiusura stasera di tutti i locali che si affacciano sulle rive del Po su ambedue le sponde, come bar e ristoranti dei Murazzi e gli “imbarchi”, in parte già interessati da allagamenti.

Le previsione sull’evoluzione della situazione, costantemente monitorata, fa prevedere un ulteriore innalzamento dei livelli dei fiumi nelle prossime ore, a causa dell’onda di piena che si sta trasferendo verso valle, rafforzata dal protrarsi delle precipitazioni in montagna.
La Polizia Municipale, oltre a garantire i normali servizi, disporrà per l’emergenza l’utilizzo di 20 pattuglie in più nel turno serale e di altrettante durante la notte. (e.v.)

Torino, 29 Maggio 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie