Spedisci via mail
Domani, presso lo stadio “Primo Nebiolo” al parco Ruffini, si svolgerà il primo “Memorial Marco De Vita", torneo di calcio tra appartenenti a corpi di Polizia Municipale.
Marco De Vita, apprezzato e qualificato dirigente del Settore Servizi Territoriali, è morto il 2 gennaio scorso dopo una grave malattia, prestando servizio fino a poco prima della fine. La sua vita professionale e la sua carriera sono state spese all’interno di corpi e servizi di Polizia Municipale: agente a Ciriè e poi Vice Comandante e Comandante a Caselle Torinese, Venaria Reale e Collegno, da alcuni anni era approdato a Torino. De Vita è stato anche autore di numerosi trattati ed articoli su riviste professionali ed era esperto in particolare di polizia edilizia, materia sulla quale partecipava spesso in qualità di relatore a convegni nazionali ed incontri.
L’iniziativa vedrà la partecipazione delle squadre dei sostenitori della Juventus e del Torino del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale: alle 18.15 la cerimonia inaugurale e, poi, a seguire, alle 18.30, 19.20 e 20.10 gli incontri. Alle 21 la premiazione.
La manifestazione, organizzata dal Gruppo Sportivo in collaborazione con il Corpo, gli Assessorati alla Polizia Municipale ed allo Sport, i Comuni aderenti al protocollo d’intesa delle Polizie Municipali, il Torino Club “I Civich”, l’AVIS Provinciale di Torino e la GGL Aurora Assicurazioni, ha lo scopo di ricordare il dirigente scomparso e di raccogliere fondi destinati al Comitato Italiano Paralimpico: al termine delle gare in programma il ricavato della raccolta verrà infatti devoluto a Tiziana Nasi, presidente regionale del CIP. (e.v.)
Torino, 28 Maggio 2008