Spedisci via mail
L’Assessore Borgogno ha presentato oggi ai capigruppo del Consiglio Comunale un estratto del bilancio di previsione dal quale si ricava che, rispetto allo scorso anno, la spesa per la sicurezza si incrementerà di circa il 10% passando dai 24 milioni e 495 mila euro del 2007 ai 27 milioni e 545 mila euro del 2008.
In particolare la spesa per la Polizia Municipale aumenterà di quasi tre milioni di euro (da 15.480.000 a 18.270.000), con l’incremento del personale addetto alla sicurezza urbana da 404 a 450 operatori (Servizi Mirati, Nucleo Operativo, Nucleo Investigazioni Scientifiche e di Prossimità, Polizia Giudiziaria, sezioni territoriali ed altro) ed aumento della spesa per formazione ed addestramento, strumentazioni, dotazioni di sicurezza ed automezzi.
In crescita anche le spese previste per interventi di bonifica, rimozione di auto, videosorveglianza del territorio, monitoraggio della sicurezza urbana ed interventi di recupero e riqualificazione.
“L’impostazione data al bilancio di previsione e la dimensione della spesa”, ha dichiarato l’Assessore Borgogno, “confermano l’interesse e l’attenzione già manifestati in passato verso la sicurezza urbana, resi oggi ancora più visibili dall’incremento di spesa indirizzato prevalentemente al rafforzamento della presenza sul territorio ed a nuove attrezzature di controllo”. (e.v.)
Torino, 20 Maggio 2008