Spedisci via mail
In seguito alla richiesta di comunicazioni presentata dai consiglieri dell’opposizione Agostino Ghiglia, Roberto Ravello e Antonello Angeleri, l’
assessore allo Sport
Renato Montabone è intervenuto oggi in Sala Rossa per fornire delucidazioni sulla realizzazione dell’Arena Rock nell’area della Continassa:
“
Innanzitutto, grazie a quanti hanno chiesto le comunicazioni in merito all’Arena Rock. Interpellato dai giornalisti de La Stampa, ho infatti preferito rispondere in Aula anziché sulla carta stampata. Anche se a oggi, non ho ricevuto nessuna interpellanza da parte del vicepresidente del Consiglio Coppola, così come mi era stato annunciato dalla giornalista Grazia Longo.
L’area della Continassa, in cui si trova la cosiddetta “Arena Rock”, era un territorio da risanare e per il quale sono state prospettate diverse soluzioni. La prima è appunto l’Arena Rock. Sono state inoltre create zone di sosta per ospitare gli organizzatori degli spettacoli viaggianti che arrivano in occasione del Luna Park. Si ipotizza in futuro anche la realizzazione di un Parco Acquatico, per il quale stiamo predisponendo un’asta pubblica.
In passato, anche in Consiglio comunale, si era sottolineata la necessità di creare un’area “musicale”, per sopperire all’eventuale indisponibilità dello Stadio delle Alpi. Nel 2005 promoter e organizzatori di concerti avevano dichiarato parere favorevole alla costruzione di una simile arena. Aspettavamo all’Arena Rock i Duran Duran a luglio e Vasco Rossi a settembre, ma ora gli organizzatori hanno disdetto le date. L’arena però rimane una risorsa per la città. Non è un “lager”, né un campo sterrato. L’Arena ha un bel prato, che necessita solo di essere tagliato, ed è dotata di muri alti 4 metri, anti-scavalcamento. Promoter milanesi hanno dichiarato che si tratta dell’arena “più bella d’Europa”. Per evitare che vengano pubblicate inesattezze e foto vecchie di un anno, voglio convocare quanto prima una conferenza stampa alla Continassa”.
M.Q. - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 19 Maggio 2008