Spedisci via mail
Ancora due settimane di tempo, la scadenza è fissata al 21 maggio, per partecipare al concorso "Prendi il Bus della Scienza: destinazione Barcellona!", che mette in palio quaranta viaggi nella capitale catalana e offre l’opportunità di partecipare all’edizione 2008 di Esof-Euroscience Open Forum, il meeting europeo dedicato alla ricerca e all’innovazione scientifica che, ogni due anni, riunisce decine studiosi provenienti da quaranta Paesi del Vecchio continente.
Se siete studenti universitari del primo biennio in un ateneo piemontese, vi affascina il mondo della scienza e trovate stuzzicante l’idea di un viaggio in terra di Spagna … non dovete fare altro che accendere il vostro computer, collegarvi ad internet all’indirizzo www.lastampa.it/topesof e cimentarvi con le prove del concorso lanciato da TopEsof, il comitato organizzatore di Esof 2010, in collaborazione con La Stampa.it, media partner di questo appuntamento internazionale con la scienza che tra due anni, nell’estate del 2010, troverà casa a Torino, al Lingotto Fiere, e contribuirà a fare della città della Mole, per un anno, capitale europea della scienza.
Ritorniamo al concorso che mette in palio i 40 soggiorni a Barcellona dal 19 al 22 luglio, per trascorrere qualche giorno all'Esof-Euroscience 2008 insieme a ricercatori e altri giovani studenti europei. C’è dunque tempo fino al 21 maggio per rispondere correttamente a 16 quesiti a carattere scientifico e scrivere una breve elaborato dal titolo “Perché voglio esserci anch’io” e attraverso cui occorre comunicare le motivazioni che spingono a partecipare al concorso (max. 1800 battute) e a voler essere tra i protagonisti di Esof 2008.
Tutti i dettagli, come detto, sono disponibili online all’indirizzo www.lastampa.it/topesof.
I vincitori, venerdì 6 giugno, nella sede dell'Accademia delle Scienze di Torino (via Accademia delle Scienze, 6), saranno nominati dal sindaco Sergio Chiamparino "Inviati speciali a Esof 2008" di Torino e dell'Italia.
Maggiori informazioni possono essere chieste telefonando ai numeri 011.8394913 - 011.6702737 oppure scrivendo all’indirizzo info@centroscienza.it .(mge)
Torino, 7 Maggio 2008