Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


SOSTITUZIONE DEI CONTRASSEGNI PER INVALIDI

Spedisci via mail

L’Assessore alla Polizia Municipale, Giuseppe Borgogno, e l’Assessora alla Viabilità ed ai Trasporti, Maria Grazia Sestero, comunicano che la Città intende sostituire progressivamente e gratuitamente tutti i contrassegni per invalidi con nuovi contrassegni muniti di ologramma: di fronte a casi di uso improprio e di contraffazione o duplicazione si è infatti ritenuto necessario fornire un contrassegno che, dotato di ologramma, non può essere duplicato.

Per creare meno disagio possibile è stata avviata una stretta collaborazione tra l’Assessorato alla Viabilità ed ai Trasporti e l’Assessorato alla Polizia Municipale per la consegna diretta presso l’abitazione del titolare: quindi gli agenti di Polizia Municipale inizieranno, nei prossimi giorni, a consegnare il nuovo contrassegno con ologramma previo contatto telefonico con i titolari. L’agente, al momento della consegna del contrassegno, provvederà a verificare se ci sono ancora le condizioni anagrafiche necessarie al rilascio del titolo autorizzativo (effettiva residenza in città ed altre).
Per il ritiro del nuovo contrassegno occorre restituire obbligatoriamente quello attualmente in possesso, ed esibire documento di identità valido.

Se durante la visita dell’agente di P.M. l’interessato è assente o la persona presente non ha la possibilità di fornire la documentazione, il nuovo contrassegno sarà consegnato al titolare o ad un suo delegato presso la Sezione Circoscrizionale di appartenenza del Corpo di Polizia Municipale nell’orario indicato nell’avviso di notifica.
La persona delegata dovrà essere munita di propria carta d’identità in corso di validità, carta d’ identità valida del delegante o copia della stessa, delega sottoscritta dal delegante redatta su un fac - simile fornito dal Comune ed originale del contrassegno da sostituire.
Al titolare del contrassegno o al suo delegato sarà consegnato un foglio di avvertenze contenente le modalità per il corretto utilizzo di questo documento, che dovrà essere firmato in copia per presa visione. (e.v.)

Torino, 8 Maggio 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie