Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


ENCOMIO SOLENNE AGLI AGENTI AGGREDITI IN PIAZZA VITTORIO

Spedisci via mail

Il Sindaco ha conferito stasera l’encomio solenne ai sei agenti di Polizia Municipale aggrediti lo scorso sabato notte mentre, in servizio in piazza Vittorio Veneto, tentavano di arginare la sosta selvaggia che spesso ostacola la stessa circolazione dei mezzi pubblici.

“Gli agenti hanno saputo mantenere un atteggiamento equilibrato, professionale e responsabile che ha evitato conseguenze più gravi”, ha commentato il Sindaco nel corso della breve cerimonia, “ed i controlli saranno da subito rafforzati e meglio organizzati per evitare il ripetersi di situazioni del genere, che vanno comunque viste nella loro gravità“.
“Da settembre”, ha concluso Chiamparino, “con l’installazione di nuovi dissuasori della sosta in piazza Vittorio Veneto siamo convinti che il compito della Polizia Municipale diverrà più semplice e che il parcheggio selvaggio sulla piazza sarà meno facile”.

Questo il testo dell’encomio firmato dal Sindaco consegnato a ciascuno dei 6 agenti “Nell’adempimento del servizio d’istituto il 4 maggio u.s. in una località cittadina al centro dell’attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale per le problematiche ivi gravitanti, durante la gestione di un contesto di estrema criticità, operava con elevato senso di equilibrio e determinazione, in sinergia con altri colleghi, affinché la delicata situazione non evolvesse negativamente a maggior danno di persone e cose.
Esprimo il mio più vivo apprezzamento ed encomio per l’alta professionalità dimostrata” (e.v.)

Torino, 7 Maggio 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie