Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


CHIUSE TRE DISCOTECHE NEL CENTRO DI TORINO

Spedisci via mail

E’ stata sospesa l’attività di tre note discoteche cittadine per le violazioni riscontrate dagli agenti di Polizia Municipale e della Questura. Il provvedimento è stato ordinato dagli uffici di Polizia Amministrativa dell’assessorato al Commercio, Turismo, Attività produttive e Marketing urbano della Città.

Si tratta di tre discoteche localizzate nella zona centrale di Torino, che a partire dal trentesimo giorno dalla notifica del provvedimento, dovranno chiudere i battenti per un periodo di tempo variabile in base alla gravità delle violazioni riscontrate.

In particolare sono stati comminati dieci giorni di sospensione a un locale nei pressi del Valentino per la presenza di minori di 16 anni, per le carenti condizioni igieniche e le “difformità” da quanto previsto dal Certificato Prevenzione Incendi. Medesima sanzione per l’altra discoteca di via delle Rosine per la violazione della capienza massima e del divieto di somministrazione di alcolici oltre le due di notte. Quindici giorni di sospensione alla terza sala in via Sacchi. Anche in questo caso non era stato rispettato il divieto di distribuire bevande alcoliche dopo le ore due della notte oltre alla presenza di minori di 16 anni e al superamento della capienza massima consentita.

Si tratta di misure che rientrano nell’ambito di una politica di controlli concordata con la Polizia Municipale per garantire il rispetto delle norme che regolano le attività di intrattenimento notturno. Nei prossimi mesi saranno effettuati ulteriori controlli. (ma.co.)

Torino, 29 Aprile 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie